THE FOODERS & FOOD&SIGN

Come avevamo anticipato, in questi giorni saremo alla Nuova Fiera di Roma, nell’edizione primaverile di MOACASA.
Nello specifico saremo ospitati dallo spazio FOOD&SIGN.
Il tema scelto da FOOD&SIGN per questa edizione è quello del rapporto tra cibo e tavola, tra food design e produzione di oggetti come tavoli, sedie, collezioni per la tavola. All’interno dello spazio e per tutta la durata della fiera, si svolgerà il workshop Food&Sign. Uno Spazio Mentale e un Luogo Fisico, un contenitore di incontri culturali, artistici, culinari. Un posto dove assaggiare e fare per capire e conoscere.

Dal giorno dell’inaugurazione fino a chiusura della manifestazione potrete interagire con cibo/CIBO: un’installazione sull’identificazione dell’uomo col cibo. In quale cibo vi identificate? Inoltre l’installazione avrà continui cambiamenti dovuti al deperimento naturale degli alimenti privi di conservanti, cosa che invece non accadrà a quelli che …scopritelo da soli! E non dimenticate di lasciarci la vostra testimonianza!
Invece il primo maggio lo passeremo con i partecipanti al workshop: stiamo studiando un picnic indoor con qualche omaggio ai piatti della tradizione popolare e … si beve PAOLETTI!

cibo/CIBO è un’istallazione progettata e realizzata con Federico Lodolo.

Comments

  1. Progetto interessante, ho visto lo spettacolo di Don Pasta all’auditorium e girati e mettiti bene sono arrivata (Alessandra che scrive) al vostro sito e blog. Un modo alterntivo di “trattare” il cibo, non solo come bisogno primario ma soprattuto arte, piacere, convivialità
    complimenti

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: