The Soul Food 2010

Soul Food 2009 /// Mixology: the Gastronauts Italian Project & Andrea Mi

In quanto Fooders, abbiamo sempre a che fare con il cibo.
Quando si parla di Soul Food poi, troviamo pane per i nostri denti.

Con Superfly Magazine da Gennaio, nel ciclo SOUL (FOOD) SEARCHING, abbiamo indagato sul vero soul food americano. A colpi di gumbo, jambalaya, crab pie, boston baked beans, buffalo wings e muffolette vi abbiamo portato con noi nel delta del Mississippi.

Con Donpasta e il suo “The Soul Food” invece, vi portiamo in un mondo di riflessioni fatte intorno ad una tavola, con il cibo come pretesto.
L’edizione 2010 sarà nelle giornate del 22 e 23 Maggio a Roma.
Nella prima giornata avranno luogo le cene carbonare, mentre nella seconda, al Circolo degli Artisti, ci sarà una serie di incontri, laboratori, live e dibattiti sul cibo sostenibile in città.

I temi delle cene carbonare sono stati elaborati insieme a Donpasta e allo staff di Soul Food. Ci allontaniamo per una volta dai fornelli cedendo il posto ai protagonisti coinvolti, ma non è detto che ci riusciremo! Il nostro contributo è quello di indagare la relazione intima che queste persone hanno con il mondo del cibo, lasciando alla loro sensibilità le proposte per il menù.
Le cene saranno il frutto di un confronto e le motivazioni personali diventeranno spunti per lo studio dei piatti e delle atmosfere.
Da cuochi atipici abituati ad ideare concept innovativi legati al cibo, la nostra missione sarà quella di trasformare i contenuti da veicolare in cibo da mangiare, avendo cura che il cibo, ‘ la location, e la dinamica della serata abbiano un’anima comune.

Le cene carbonare hanno bisogno di cuochi, di oratori, di case e di cucine nelle quali prendere vita. Non le troverete nei ristoranti, ma nelle case della gente. Scriveteci se volete proporre un cuoco o una location, e ovviamente per qualsiasi informazione. Inoltre potete già prenotarvi per le cene all’indirizzo cenecarbonare@thesoulfood.net

http://www.thesoulfood.net

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: