Sono solo carciofini, e io solo una persona comune.

Non fate come me. Consultate un medico o uno scienziato, è meglio.
Questa non è una ricetta, non ha dosi, non ha tecniche particolari, non ho consigli da darvi.
Ci siamo solo messi a fare dei carciofini, senza grandi aspirazioni. Ho messo solo un po’ d’aglio all’interno, perché mi piacciono così. Per me i carciofini sono come delle caramelline, da mangiare uno dopo l’altro, senza sapori complessi, solo gusto di carciofino, olio buono, e quell’acidulo che mi dà soddisfazione.

Quindi, per tornare alla nostra non ricetta cominciata ieri (leggi cos’è successo ieri), oggi, dopo aver fatto asciugare bene i carciofini, li abbiamo incastrati bene nei barattoli sterilizzati,  senza pressare troppo, e li abbiamo coperti d’olio. Aggiungeremo un po’ d’olio di tanto in tanto, battendo i barattoli su un panno per far fuoriscire l’aria, e dopo due/tre giorni chiuderemo i barattoli. Fra una quindicina di giorni li mangeremo. Fine della storiella del carciofino. Amen.

Comments

  1. Vorrei tanto questa foto per la copertina del disco che non inciderò mai, sono meravigliosi i vostri carciofini, li adoro già. Tu menti, questo non può essere il parto di una persona comune.

    Mi piace

    • Francesca Barreca says:

      Rispetto sorella. Solo una che vorrebbere mettere i nostri carciofini sulla copertina del suo disco merita tanto!

      Mi piace

  2. Buoniiii!
    Ola per i carciofini

    Mi piace

Lascia un commento

