Avanzi Popolo! Letizia Nucciotti ai fornelli e non solo.

Visto il clima di referendum mi verrebbe da domandarvi: “favorevole o contrari agli avanzi?” Votate SI se siete contrari, votate NO se siete favorevoli in perfetto Italian style. Se le scorie nucleari fossero facili da smaltire come gli avanzi nella nostra dispensa, non ci troveremo sicuramente in questa situazione ma con molta probabilità il governo avrebbe pubblicato un libro di ricette. La cosa certa é che, in questa edizione delle cene carbonare, non si butta via niente se c’é Letizia Nucciotti in cucina.
L’autrice dei libri, “l’Antichef” e “Avanzi popolo”, arriva a Roma il 27 maggio con una valigia carica di prodotti della sua terra e di consigli da dipensare su come nobilitare ciò che rimane nel nostro frigo e nella nostra dispensa.
Nella cena che la vede protagonista lo spreco è bandito, al gusto si sposa un profondo senso di rispetto per il cibo. Un menu quello proposto e cucinato da Letizia in cui si valorizzeranno per esempio, le bucce, il pane secco, l’erbe spontanee per riscoprire non solo un modo di cucinare ma anche di riorganizzarsi, rispolverando qualche vecchio insegnamento delle nostre nonne.

Esprimete il vostro voto e prenotate il vostro posto scrivendo a  info@thefooders.it o cenecarbonare@thesoulfood.net

Avanzi popolo

con Letizia Nucciotti

Quando non si ha niente in cucina, si chiama in gioco la creatività.
E’accaduto lo stesso con la cucina popolare: la tradizione ci ha regalato ricette geniali partendo da alimenti poveri. Inoltre sempre più spesso la gente si ciba di alimenti congelati e compra più del necessario. Avanzi popolo suona come un incitamento: meno scarti si producono, meno rifiuti si devono gestire. Protagoniste della cena, saranno una serie di pietanze, in cui “l’avanzo” viene considerato un ingrediente a pieno titolo, utile ad arricchire e completare un pasto.
Con Letizia Nucciotti, cercheremo di riscoprire la bellezza del re-inventare la nostra cucina a seconda di quel che resta in frigo e in cantina.

L’agriturismo di Letizia Nucciotti IL CORNACCHINO
Per prenotare la cena invia una mail a cenecarbonare@thesoulfood.it oppure consulta i prezzi e compila il form nella pagina delle cene carbonare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: