Il segno indelebile della cucina pt.1

Ogni cosa lascia un segno. E la cucina lascia il suo.
L’esperienza a Ferrara da Grazia Soncini è stata più volte narrata su queste web pagine, e anche su quelle di Dissapore” (…) c’è un tramonto che ancora mi fa prendere la macchina e mi fa fare 500 chilometri per andare a respirare sulle rive del canale, quando si sentono le rane, le lepri corrono rettilinei immaginari e il fagiano nascosto da qualche parte urla metallico alla beata solitudine. Brrrrr! Ho i brividi.”
Abbiamo affermato che Grazia Soncini sta ai Fooders come Bigfoot sta a Antony Bourdain.
Abbiamo spesso riflettuto sul fatto che l’esperienza che più ci ha segnato in cucina, avrebbe meritato un segno indelebile sul nostro corpo. L’appuntamento di Marco è oggi. Adesso. Infatti sto scrivendo dallo studio di Subskin.  L’indelebile segno di Marco è una chimera: un pavone, un’oca, un fagiano, un’anguilla.
Complesso spiegare a Diego cosa significasse quel disegno, quegli animali diventati ormai dei simboli: mi sono intromessa nello spiegare quel mood, quelle atmosfere, perché questo tatuaggio esprime profondamente cose anche mie. E’ noto ormai che The Fooders non ha al suo interno figure di cuochi tradizionali e purtroppo, avendo il demone dell’illustrazione in me, non ho potuto evitare di scendere nei dettagli dell’immagine e per cinque interminabili minuti ho la certezza di essere stata molto antipatica (leggi sul cazzo) a Diego. Tutto nella norma credo: stare sul cazzo ed essere amati fa parte dei contrasti della vita. I fumi del simbolismo tatuaggistico mi fanno vedere le cose così oggi. E a settembre devo tatuarmi anch’io quindi, Diego, ti ringrazio a priori per la tua pazienza (ma nun ce ripensà, oh!)
Fine prima parte.
NB: Le mie prime parti non implicano necessariamente seconde parti, quindi a dopo. Ma forse.

Lascia un commento

