Burger Time

Quando mi chiedono qual’è stata la prima cosa che ho cucinato nella mia vita, rispondo sempre che non lo ricordo, ma sicuramente me lo avrà insegnato mia madre, penso io.
E invece no, o meglio qualcuno anzi qualcosa mi ha costretto a “montare” il mio primo piatto già in tenerissima età: l’intellivision.
Consolle anni ’80 di proprietà di mio fratello che io ereditai grazie all’inaspettato arrivo degli ormoni della crescita che lo costrinsero a lasciare tutti i suoi giochi a me per inseguire un gioco molto più complesso: le donne.
Parlo a tutti gli hardcore gamers d’età compresa tra i 30 e i 40 anni. So che ricordate quella meravigliosa scatola elettronica a 16-bit.
Tra le mille “cartucce” da inserire nella consolle c’era BURGERTIME.
Tu nei panni dello chef Peter Pepper hai la missione di comporre, nel minor tempo possibile, dei succosi hamburger 2-d cercando di evitare gli acerrimi nemici del cicciotto chef: Mr eggs, Mr hotdog e Mr pickl che puoi mettere momentaneamente K.O. utilizzando il pepe (non chiedetemi il perchè, vada per il cetriolino e per l/hotdog, ma l’uovo? A me il pepe su le uova piace)
La casa produttrice di BURGERTIME, dato il grande successo di questo game, mise in produzione anche PIZZATIME che ahimè non venne mai alla luce perché l’azienda dopo qualche anno fallì.

Negli anni cercai di ricreare lo stesso brivido che mi dava quel gioco, vedere tutti quegli hamburger perfettamente montati mi dava una tale soddisfazione, provai con il pollo di plastica che cambiava di colore con il calore, chiesi un prestito alla banca (mamma) per l’acquisto di un dolce forno, ma niente.
Mi manca lo chef Pepper, e mi manca la sua cazzutaggine nello sparare il pepe addosso al ciclopico Mr Eggs, mentre butta giù foglie d’insalata grandi quanto una Citroen.

Lascia un commento

