E buon appetito!!

Dopo aver iniziato l’anno con un post intitolato “E Buongiorno!!” la naturale prosecuzione, un “E buon Appetito!!” mi sembra obbligata, anzi mi chiedo se non avessi dovuto fare il contrario. Prima buon appetito, e poi buongiorno. Il 31 Dicembre mi girava per la testa l’idea di fare il live blogging del nostro capodanno passato  a casa con gli amici, e invece appena ha suonato il campanello questa idea è svanita in fretta.
Abbiamo fatto, da veri cuochi, una cosa davvero unica: abbiamo chiesto agli amici di portare ognuno una pietanza, per permetterci di cucinare solo il cotechino, e coinvolgerli in una pseudo gara di cucina con annessi classifica e premio. Quella sera dell’anno scorso, non hanno saputo né la classifica, tantomeno hanno avuto un premio, poveretti, ma ognuno di loro ha portato una quantità di cibo che bastava a sfamare la brigata del Bulli. 

A_crowd_at_Douglas_Aircraft_Plant_singing_the_Star_Spangled_Banner._-_NARA_-_196247

Per fargli capire però che non li ho abbandonati e che tutti i loro sforzi non sono stati vani ho deciso di comunicare qui la mia personale classifica, e il relativo premio.

CLASSIFICA:

1. Dolce “Torre di Pisa Angaraug” (era a pari merito con la lasagna di zucca fumé, ma ha avuto un bonus, visto che era senza uovo e svolgeva una funzione socialmente utile)
2. Lasagna di zucca fumé (buona e basta, ho cercato di tenere gli avanzi tutti per me, ma mi hanno scoperto)
3. Lasagna al radicchio (buona come la precedente, ma la pasta era più spessa, quindi ha la penalità)
4. Piatto di carne Svedese (il piatto che ha scatenato più  curiosità: tutti si chiedevano cosa ci fosse dentro! ma quindi come si chiamava?)
5. Torta Tramezzino (una specie panettone gastronomico – molto più pratico da mangiare  – che incarnava tutte in una le mie voglie di spuntì degli anni ’80)
6. PARI MERITO Arrosto  – lasagna al salmone – cous cous con verdure – Quiche di Verdure –  Torte salate
7. Torta Bofrost ai frutti di Bosco (che è ultima solo perché non è stata fisicamente prodotta da chi l’ha gentilmente condivisa)

PREMIO DELLA CRITICA: Gelatine di mojito – Come ogni Sanremo che si rispetti, alla fine il pezzo più bello non finisce mai sul podio.
VINCITORE MORALE:  Pollo di Paolo Corrado – Il piatto che abbiamo dimenticato di servire e che ha quindi impegnato inutilmente il tempo di chi lo ho cucinato.

Come se non bastasse i miei cari invitati mi hanno fornito le ricette, da condividere con tutti voi lettori!
Ve le scrivo presto!

PS: Tutti i partecipanti al concorso vincono qualcosa: oltre al nostro rispetto, del quale non gliene fregherà assolutamente niente, avranno diritto a delle anteprime culinarie in fase di pre apertura del nostro locale.

Comments

  1. allora m’avvio alla porta magari ci sarà gente

    Mi piace

  2. Valeria says:

    aprite un locale??? dove? quando???

    Mi piace

Lascia un commento

