MEET MY MEATBALLS

INCONTRA LE MIE PALLE DI CARNE

IL FILM
IL mio migliore incubo! di Anne Fontaine, in uscita nelle sale il 30 Marzo.
Lei vive con suo figlio e suo marito in un appartamento prestigioso di fronte agli eleganti Giardini del Lussemburgo. Lui vive con suo figlio nel retro di un furgone.
Lei dirige una importante fondazione per l’arte contemporanea. Lui sbarca il lunario con lavoretti saltuari e con i sussidi dell’assistenza sociale. Lei ha fatto 7 anni di università, lui 7 di galera.
Lei ha rapporti stretti con il Ministero della Cultura e delle Arti, lui ha rapporti stretti con ogni singola bevanda alcolica che gli capiti a tiro. A lei piace il dibattito intellettuale, a lui piace il sesso occasionale con donne dai grossi seni.
Sono agli antipodi e non sopportano la vista l’uno dell’altro. Per di più non avrebbero mai dovuto incontrarsi, ma i loro figli sono inseparabili.
Alla fine, capiranno una volta per tutte il perché…

LE POLPETTE
Il mio migliore incubo gioca sui contrasti, sulla profonda differenza che c’è tra i due protagonisti, e su quanto siano differenti le loro vite.
Un po’ come accade in cucina, si chiama emulsione: un grasso e un liquido, chimicamente differenti tra loro, se uniti riescono a dar vita a una delle salse più buone dell’universo, la maionese!
Agathe e Patrick sono così, interiormente ed esteriormente agli antipodi, ma finiranno con lo stare bene assieme, anche davanti a un piatto di polpette dell’Ikea.
Zenit e Nadir per una volta vanno a “braccetto” verso lo stesso orizzonte, e quando accade ci piace pensare che sia magia, non chimica.

IL CONTEST

MEET MY MEATBALLS / INCONTRA LE MIE PALLE DI CARNE
Riesci a replicare le polpette di IKEA?
Allora mandaci la ricetta all’indirizzo INFO@THEFOODERS.IT, la migliore (giudicata sotto molteplici aspetti quali gusto, equilibrio, materie prime utilizzate, ma anche arroganza, tossicità, livello di imbarazzo che suscitano le foto) vincerà due biglietti per il film.
Non te ne fotte niente di replicare le polpette di IKEA perchè ti fanno schifo? Mandaci la ricetta delle tue polpette, se ci piacciono invieremo anche a te i biglietti per il film, facendo un torto a chi si è scervellato per riprodurre le polpette di ikea.
Puoi inviare la tua ricetta (o fotoricetta, o audioricetta, fai tu) entro il 5 Aprile .

COSA SI VINCE
– 10 biglietti (2 per ogni vincitore) validi in tutta Italia per la visione del film IL MIO MIGLIORE INCUBO nelle sale del circuito io vado al cinema
– Pubblicazione della ricetta sul nostro blog

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: